L’ASSEMBLEA AERCO HA RINNOVATO LE CARICHE PER IL TRIENNIO 2018-2021

Domenica 11 Marzo 2018 si è svolta a Modena, presso la sede della Corale Rossini, l’Assemblea Generale AERCO.

La riunione si è aperta con il saluto di benvenuto a tutti i cori partecipanti da parte del Presidente Andrea Angelini che ha illustrato il lavoro realizzato in quest’anno, riguardo ai diversi aspetti della coralità regionale: corsi e masterclass per direttori, coristi ed insegnanti dei diversi ordini di scuola; concorsi per compositori; festival quali Di Cori un Altro Po di carattere interregionale e CantaBO, per i cori della provincia di Bologna. Le occasioni di incontro e di scambio per i cori sono state molteplici, anche nelle singole province, grazie al lavoro dei delegati provinciali che hanno proposto nuove iniziative sul territorio e dato continuità a progetti già avviati. Il lavoro di tutte queste sinergie è stato fondamentale. Per quanto riguarda l’editoria, la rivista FARCORO, con il direttore responsabile Niccolò Paganini, ha proseguito la sua attività con proposte riferite ai diversi aspetti della coralità; ha inoltre ampliato il comitato di redazione avvalendosi della collaborazione di rinomati musicisti.

Il Coro Giovanile Regionale continua con entusiasmo la propria attività con incontri mensili per lo studio e l’ampliamento del repertorio.

Terminata la relazione morale del Presidente Angelini, si passa alla sua votazione, che raccoglie il consenso unanime dell’Assemblea.

La parola è poi passata al Segretario Stella Bilancioni che ha illustrato il bilancio consuntivo 2017 e preventivo 2018, soffermandosi voce per voce sui diversi capitoli di spesa. L’Assemblea ha espresso all’unanimità parere favorevole anche in questa votazione.

Si sono infine svolte le elezioni per la carica di Presidente con candidato il Presidente uscente Andrea Angelini, e per la carica di Vice Presidente con candidata Gabriella Corsaro.

Entrambi sono risultati eletti per le rispettive cariche.

Il nuovo Consiglio Direttivo per il triennio 2018-2021, pertanto, risulta così composto:

Presidente: Andrea Angelini (presidente@aerco.emr.it)

Vice-Presidente: Gabriella Corsaro (gabriella.corsaro@yahoo.it)

Delegato Provincia di Piacenza: Edoardo Mazzoni (corogerberto@virgilio.it)

Delegato Provincia di Parma: Franco Bacciottini (franco.bacciottini@unipr.it)

Delegato Provincia di Reggio Emilia: Giovanni Gelmini (giogelmo@virgilio.it)

Delegato Provincia di Modena: Alessandro Casari (alex.betta@gmail.com)

Delegato Provincia di Bologna: Daniele Sconosciuto (daniele.sconosciuto@icgranarolo.gov.it)

Delegato Provincia di Ferrara: Sonia Mireya Pico (aercoferrara@gmail.com)

Delegato Provincia di Forlì-Cesena: Marco Fiumana (marco.fiumana@libero.it)

Delegato Provincia di Rimini e Ravenna: Michela Lapelosa (rimini@aerco.emr.it)

A questi si aggiunge, senza diritto di voto, il Segretario Stella Bilancioni, la quale è stata confermata nel suo ruolo dal primo Consiglio direttivo effettuato a latere dell’Assemblea.

 

 

 

 

mm

Redazione FARCORO

La Redazione FARCORO ha sede a Bologna ed è attualmente composta dal suo Direttore Niccolo Paganini e da Alessandro Zignani, Luca Buzzavi, Michele Napolitano, Francesco Barbuto e Andrea Angelini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *