Importante affermazione per la nuova formazione del coro a voci bianche LE ALLEGRE NOTE  di Riccione.

Dopo un lungo periodo di studio e integrazione dei nuovi piccoli coristi (molti di 8 e 9 anni) il coro ha intrapreso da ottobre un’intensa attività concertistica ed ha collaborato anche con le masterclass di AERCO dei Maestri Miskinis e Astulez.
Il culmine di questo anno accademico però è stato raggiunto a fine Aprile quando il coro ha partecipato al Concorso Internazionale Musicale di Pesaro ( C.I.M.P. 2018) nella categoria “school prize”.

Il programma presentato conteneva brani di autori contemporanei (Naisso, Ugalde, Miskinis, Antognini, Da Rold, Brucknor) spaziando dalla musica sacra alle danze tribali.

Il coro è diretto da Fabio Pecci e per l’occasione si è avvalso della collaborazione pianistica di Ilaria Cavalca.
La Commissione internazionale ha premiato il coro con un inaspettato quanto gradito primo premio assoluto con il massimo dei voti e l’assegnazione di una cospicua borsa di studio, assegnata sul palco del fantastico Teatro intitolato a Gioacchino Rossini.

Grande soddisfazione in tutta l’associazione LE ALLEGRE NOTE che crede fermamente nel valore formativo dei concorsi, essendo essa stessa promotrice del Concorso Corale per voci Bianche “Città di Riccione”, giunto quest’anno alla 5° edizione.